top of page
massaggio-rilassante.jpg

Massaggio Rilassante

Si concentra esclusivamente sull'effetto rilassante.
Il tocco è sempre delicato e morbido, vengono utilizzati oli profumati che favoriscono il rilassamento psico-fisico. Tra i benefici del massaggio rilassante vi è la riduzione della pressione arteriosa, dei livelli di ansia e stress. Stimola la produzione di endorfine, migliorando così l'umore di chi lo riceve.
È indicato per alleviare la fatica, allontanare stress ed effetti del Jet-Lag.


Durata: 30 - 90 minuti

Massaggio Decontratturante

Ha una funzione decontratturante, scioglie le contratture muscolari e riduce le tensioni. È un massaggio intenso, basato su pressioni medio-forti e tocchi energici, che mirano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, sciogliendo la contrattura che la affligge.
Si concentra sulle zone più comunemente colpite dalle contratture: schiena, spalle, collo e gambe. A seconda del grado di contrattura muscolare, potrebbe essere necessaria più di una seduta di massaggio per risolvere il problema. Ricevere regolarmente questo tipo di massaggio aiuta a prevenire il rischio che il dolore muscolare diventi cronico.
È indicato per ridurre la tensione e la rigidità muscolare, migliorare la mobilità e favorendo il rilassamento generale.


Durata: 30 - 90 minuti

def-schiena.jpg
massaggio-sportivo.jpg

Massaggio Sportivo

Trattamento orientato ai partecipanti di attività sportiva, professionale o amatoriale. Utilizza manovre energiche e profonde, in una combinazione di tecniche che, a seconda del momento in cui viene eseguita rispetto all'attività fisica, aiuta a prevenire la comparsa di traumi o ad accorciare i tempi di recupero.
Prima della prestazione sportiva ha lo scopo di riscaldare i muscoli, favorire la circolazione sanguigna e prepararli alla prestazione fisica.
È di grande importanza nella prevenzione degli infortuni.
Dopo la prestazione sportiva ha il compito di favorire il recupero muscolare dopo lo sforzo favorendo lo smaltimento dell'acido lattico e delle tossine contenute nel muscolo, riducendo i tempi di recupero e l'eventuale dolore. Particolarmente indicato per gli sportivi, ma anche per chi non pratica attività fisica. Annovera tra i suoi benefici una generale azione decontratturante, antifatica e drenante.


Durata: 30 - 90 minuti

Massaggio Namaste

È un massaggio che si adatta perfettamente alle esigenze e necessità della persona. Si avvale della possibilità di combinare varie tecniche (decontratturante, linfodrenante, rilassante, riflessologia plantare, ecc.) in base alla zona da trattare e alle esigenze specifiche, per raggiungere l'obiettivo
deciso insieme durante un pre-colloquio con l'operatore.
Ricco di vantaggi, è un'esperienza
speciale e unica.


Durata: 60 - 90 minuti

depositphotos_25622753-stock-photo-lotus-flower-background.jpg
masaje-ayurvedico-768x512.jpg

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico nasce in India circa 5000 anni fa come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, unità indissolubile, attraverso la stimolazione dei centri energetici del corpo.
Estende il campo d'azione ai livelli psichico e spirituale lavorando sui punti marma (centri energetici vitali) e sul riequilibrio dei chakra
(i marma di accesso energetico), in una sorta di massaggio-meditazione.
Consiste in un massaggio moderatamente dolce, con manipolazioni più o meno intense a seconda del dosha di appartenenza (costituzione energetica che determina la personalità e lo stato di salute) finalizzato a ristabilire l'equilibrio delle energie vitali.
È indicato per favorire il rilassamento psico-fisico, riducendo lo stress e l'ansia.


Durata: 60 - 90 minuti

Massaggio Tailandese

Si ritiene che il massaggio thailandese derivi da una combinazione di conoscenze di medicina ayurvedica, yoga e medicina tradizionale cinese. Mira a portare benefici alla persona non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale. Le manipolazioni, infatti, vengono effettuate con l'intento di stimolare i canali energetici, chiamati "Sen", che percorrono il corpo di ogni individuo. In questo modo favorirebbe il ripristino del corretto flusso energetico nel corpo, la cui alterazione o blocco può essere,  secondo la filosofia alla base del massaggio thailandese, causa di disagi e disturbi.
Il massaggio thailandese è caratterizzato dall'esecuzione di vari tipi di manipolazioni, tra cui digitopressioni, stiramenti, allungamenti, torsioni, estensioni e l'esecuzione passiva di tecniche yoga, senza l'utilizzo di olio. È indicato per favorire l'elasticità e la mobilità muscolare e articolare e contrastare i disturbi del sonno.


Durata: 60 - 90 minuti

stone-massage-hue-thai-massage.jpg
warm-bamboo-2.webp
benefit-bamboo-massage-therapy.jpg

Massaggio con Bambù

Il massaggio con le canne di bambù è una tecnica di origine indocinese utilizzata inizialmente dai monaci a scopo terapeutico.
In queste culture il bambù è simbolo di energia vitale, prosperità, longevità sessuale e fertilità.
È un massaggio intenso che sfrutta le qualità delle canne di bambù per effettuare un massaggio profondo con effetto drenante, tonificante e decontratturante; è quindi particolarmente indicato sia per combattere la cellulite che dopo l'attività fisica.
Come trattamento anticellulite (sia edematosa che fibrotica) attraverso la pressione esercitata con bastoncini di bambù si favorisce il drenaggio dei liquidi, l'eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica.
Come trattamento per sportivi agisce sulla stimolazione delle placche neuromuscolari, responsabili della trasmissione dell'impulso nervoso tra il nervo motore e il muscolo, e sulla rottura delle aderenze tra i tessuti, sciogliendone le contratture.
Si esegue associando al massaggio manuale l'utilizzo di canne di bambù di varie dimensioni che 'rotolano' sulla pelle in un particolare movimento detto roulage.


Durata: 30 - 90 minuti

Massaggio Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante agisce sulla circolazione linfatica favorendo il drenaggio dei liquidi e di conseguenza l'eliminazione di eventuali edemi o ristagni degli stessi. Si esegue attraverso movimenti molto delicati volti a spostare la linfa verso le cosiddette stazioni linfatiche: ascelle, inguine e base del collo.
È indicato per contrastare gonfiori o edemi, apportando benefici muscolari e mentali grazie ad un'azione rilassante complessiva, riducendo inestetismi come ritenzione idrica e cellulite.


Durata: 30 - 90 minuti

MassaggioLinfodrenante.jpg
tecnica-cranio-sacrale.jpeg

Massaggio alla Testa

È un massaggio rilassante che agisce a livello psicofisico vantando numerosi benefici: aumenta l'apporto di ossigeno e glucosio al cervello, rilassa il sistema nervoso ed elimina la fatica causata da stress e tensioni mentali, migliora la circolazione della linfa vitale del cerebrospinale fluido, favorisce la secrezione degli ormoni della crescita e degli enzimi necessari per la crescita, favorisce lo sviluppo delle cellule cerebrali, ritarda la caduta dei capelli, la calvizie e la comparsa dei capelli bianchi. È indicato anche in caso di emicrania, affaticamento degli occhi e scarsa concentrazione.

Durata: 30 - 60 minuti

Massaggio Viso

Il massaggio viso agisce in particolare sul rilassamento e tonificazione dei muscoli facciali e sul drenaggio dei tessuti, apportando numerosi benefici: tonifica i muscoli facciali, attiva la circolazione, scioglie la formazione delle rughe, dona elasticità alla pelle, stimola la produzione di elastina e collagene, rimuove le impurità del viso e allevia la tensione e il dolore del viso oltre a donare una generale sensazione di rilassamento.
La crema con Aloe Vera delle Isole Canarie idrata la pelle del viso e stimola la rigenerazione cellulare. Ha azione antietà grazie alle sue proprietà antiossidanti, idratanti, rigeneranti e lenitive su scottature o eritemi solari.

Durata: 30 - 45 minuti

massaggio-viso-portrait.webp
shutterstock_496752739.webp

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una pratica della medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con il fine ultimo di alleviare alcuni disturbi o patologie localizzati in altre parti del corpo.
Il concetto base della riflessologia plantare è che specifici organi, strutture nervose e articolazioni corrispondano a determinate zone dei piedi come una vera e propria mappa.
Il massaggio si compone di due momenti essenziali: la ricerca dei punti dolorosi attraverso la palpazione dei punti riflessi effettuata in modo preciso e profondo, e il massaggio plantare costituito da una serie di passaggi da eseguire sulle zone riflesse. È indicato per problemi di ansia, problemi respiratori dovuti a infezioni polmonari, costipazione, infortuni sportivi, disturbi indotti dallo stress, mal di schiena e dolore cronico.


Durata: 30 - 60 minuti

bottom of page